Altre categorie      unisci i puntini       animali            cartoni animati         giochi in flash        

Disegni da colorare gratis per bambini

Nuovo sito web, sempre in aggiornamento

 

 

pagina facebook di coloragratis.com pagina twitter di coloragratis.com
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Disegni di spongebob

disegni di spongebob da colorare per bambini

Sotto le immagini alcuni video di spongebob

 

.

SpongeBob (SpongeBob SquarePants) è una serie animata americana. È stata realizzata dal biologo marino e disegnatore Stephen Hillenburg, e prodotta dalla sua compagnia, la United Plankton Pictures Sebbene la sua prima trasmissione sia avvenuta in America nel 1999, la serie è stata ideata diversi anni prima. In America hanno avuto molto successo anche i gadget ispirati al cartone animato.

La serie è ambientata a Bikini Bottom, una cittadina sul fondo dell'oceano Pacifico, e i suoi protagonisti sono creature marine che vivono in un mondo simile a quello umano. I personaggi principali sono SpongeBob SquarePants, da cui il cartone prende il nome, una spugna allegra e spensierata, i suoi amici Patrick e Sandy, la sua lumaca marina Gary, il suo vicino Squiddy, il suo capo Mr. Krabs e il rivale in affari di quest'ultimo, Plankton.

Dalla serie è stato tratto un film, uscito nelle sale americane nel 2004 e in quelle italiane nel 2005.

Ambientazione

Gran parte del cartone animato è ambientato a Bikini Bottom, una cittadina subacquea fittizia situata al di sotto dell'atollo di Bikini nell'oceano Pacifico. L'autore Stephen Hillemburg ha affermato che Bikini Botton è vagamente ispirata alla città di Seattle. Molto di questo è riportato anche durante le puntate, tuttavia, nonostante le referenze al mondo reale e sulla posizione dell'ambientazione, Hillemburg ha sempre sostenuto di voler mantenere il mondo di SpongeBob distaccato dalla realtà, e che le citazioni a Baywatch nel film erano solo un tributo alla sua serie tv preferita. I cittadini di Bikini Bottom vivono in edifici ispirati al mondo nautico e guidano veicoli a metà tra le barche e le automobili. Vi sono spesso assurdità fisiche nel cartone animato, quali la possibilità di accendere un fuoco sott'acqua, la presenza di un mare dentro al mare etc. Su questo dettaglio si viene talvolta ironizzato.

Ogni episodio è indipendente dall'altro e non c'è continuità: in diversi di essi Bikini Bottom viene distrutta, diversi personaggi rimangono feriti più o meno gravemente, senza che questo influenzi in alcun modo gli episodi successivi.

Personaggi 

  • SpongeBob SquarePants: è una spugna di mare, sempre allegra e felice. Lavora al krusty krub, una paninoteca sottomarina, dove cucina i Krabby Patty, i panini più gustosi dell'Oceano. Abita nella città di bikini bottom e la sua casa è un ananas. I suoi hobby sono andare a caccia di meduse, fare bolle di sapone ed allenarsi con la sua amica Sandy nel karate. Cerca ogni settimana di prendere la patente, ma non ci riesce mai.
  • Patrick Stella: è il migliore amico di Spongebob, una stella marina un po' in sovrappeso. È un personaggio molto comico e anche stupido, condivide sempre le passioni e le idee di Spongebob. Infatti anche i suoi hobby sono uguali a quelli dell'amico. Indossa sempre dei bermuda a fiori ed abita sotto una roccia vicino alla casa di Squiddi.
  • Squiddi Tentacolo: è il vicino di casa di Spongebob, è un calamaro verde chiaro, sempre nervoso e quasi mai emotivo. Lavora al Krusty Krab come cassiere insieme a Spongebob. Il suo hobby è suonare il clarinetto, anche se non gli riesce molto bene. Inoltre sogna una brillante carriera da artista, ottenendo solo scarsi risultati. È egocentrico, Spongebob e Patrick lo considerano un amico ma lui non li sopporta, anche se si trova spesso, suo malgrado, coinvolto nelle loro avventure.
  • Eugene Harold Krabs: È il capo di Spongebob e quindi il proprietario del Krusty Krab. È il granchio più avaro dei cartoni animati, considera i soldi i suoi migliori amici e quindi fa di tutto per proteggerli. Il suo rivale in affari è Plankton, che gestisce un altro ristorante proprio di fronte, il "Chum Bucket": contro di lui, Mr. Kreb ha sempre la meglio.
  • Mamma Krabs: è la vecchia madre di Eugene Harold Kreb.
  • Sandy Cheeks: è la migliore amica di Spongebob. È uno scoiattolo scienziato che vive sott'acqua grazie ad una tuta a metà tra palombaro e astronauta; abita in una biocupola con una bolla d'aria e di luce con un grosso albero. Il suo hobby è praticare sport estremi e il karatè. Inoltre studia le forme di vita marine, ma raramente svolge questo compito. Viene dal Texas. Più volte ha salvato Spongebob grazie alla sua enorme agilità nel karate.
  • Gary: è la lumaca di mare che tiene compagnia a Spongebob. Il suo verso è "miao!", cosa che la fa assomigliare molto ad un gatto domestico. Sembra che Gary sia molto più intelligente ed acculturato del suo padrone. Gary conosce la lingua di Spongebob,e Spongebob conosce quella di Gary
  • Sheldon J. Plankton: è l'acerrimo nemico di Mr. Krabs perché ha mandato in fallimento il suo locale proprio di fronte al Krusty Krab: il "Chum Bucket". Cerca sempre di rubargli la formula segreta del Krabby Patty, con cui Mr. Krabs ha ottenuto successo. Come suggerisce il nome, Plankton è un plancton senziente di piccolissime dimensioni, cosa che spesso causa gag e scene comiche.Ha paura delle balene e,infatti,in un episodio incontra Perla.
  • Karen Plankton: è la sposa computerizzata di Plankton, creata da lui stesso. Spesso lo aiuta a rubare la formula del Krabby Patty e la maggior parte delle volte è lei che gli dà le idee. Dopo la partenza di Plankton prende lei i remi del Chum Bucket.
  • Perla Krabs: è la figlia adottiva di Mr. Krabs. È una giovane balena molto allegra e moderna, ma scontenta di suo padre, che la mette in imbarazzo davanti alle sue amiche facendole regali banali o assurdi. Nonostante alcune difficoltà iniziali, ora è grande amica di Spongebob.
  • Signora Puff: è l'insegnante di guida di Spongebob. Ma questo è per lei un motivo di grande frustrazione, perché Spongebob non riesce a guidare senza causare incidenti, alcuni dei quali la portano perfino all'ospedale. Per questo cerca in ogni modo di trovare un'occasione in cui potrà dargli la patente pur di toglierselo di mezzo.
  • Waterman & Supervista: due Supereroi anziani. Vivono in una casa di riposo, anche se a loro dire sono ancora in attività in quanto "il male è sempre in agguato". Certe volte però mostrano un comportamento alquanto stupido. Sono gli idoli di SpongeBob e Patrick.

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

Rimani aggiornato iscriviti alla Newsletter