Altre categorie      unisci i puntini       animali            cartoni animati         giochi in flash        

Disegni da colorare gratis per bambini
Nuovo sito web, sempre in aggiornamento

 

 

pagina facebook di coloragratis.com pagina twitter di coloragratis.com
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

cart. animati

Animali

Disegni di my little pony

disegni di little pony da colorare, per bambini

Nuove immagini da colorare, in fondo alla pagina  è possibile vedere puntate del cartone animato

.

My Little Pony (Mio mini pony in passato) è una linea di pony colorati giocattolo indirizzati ad un target di bambini molto piccoli e prodotti dalla Hasbro. I Mio mini pony vennero lanciati nel mercato nel 1981 e divennero immensamente popolari negli anni '80, al punto che per un certo periodo superarono le vendite della Barbie. La line di giocattoli originale ispirarono anche una serie televisiva ed una serie lungometraggi.

Prima generazione 

Lanciata nel 1982, inizialmente con il nome di Mio Piccolo Pony, dal 1983 venne distribuita dal DAG che, in collaborazione con la stessa Hasbro, affidò all'agenzia Co.Mark.P di G.Sapienza, il marketing e la pubblicità della linea che creò il nome "mio mini pony". La prima generazione di "Mio mini pony" era formata da sei pony terrestri. Caratteristiche tipiche di questi pony era il corpo molto arrotondato, il viso vagamente antropomorfo e gli occhi molto grandi, colori distintivi per corpo, crine e coda ed un simbolo unico e distintivo stampato sul posteriore del pony. Ad ogni pony veniva allegato un pettine. A questi pony si aggiunsero presto altri personaggi, compresi pegasi, unicorni e cavallucci marini. Inoltre venne lanciata una linea di Baby pony, ovvero gli stessi "Mio mini pony" (terrestri, alati, unicorni e marini) in versione più piccola e corredati da accessori tipici dell'infanzia. Questa linea di pony durò per dieci anni dal 1982 al 1992, contando alla fine centinaia di pony, oltre che vari ambienti di gioco come la stalla ecc.

Seconda generazione 

Introdotta nel 1997 e conosciuta anche come "Friendship Garden Ponies" (in Europa "Ponyland"), questa fu la seconda generazione di "Mio mini Pony". Il disegno dei pony venne notevolmente cambiato: gambe più lunghe e corpi più snelli, oltre che occhi brillanti e teste "piegabili". Questa linea di giocattoli non ebbe grandi consensi negli Stati Uniti, e la produzione venne bloccata nel 1999. In Europa le cose andarono differentemente e i "Mio mini Pony" di seconda generazione ebbero maggior successo che altrove, ma i risultati di vendita furono piuttosto altalenanti, nonostante l'introduzione di una serie di merchandise, anche esclusivo come riviste, vestiti, profumi, videogiochi ecc.

Terza generazione

A partire dal 2003, vengono lanciati sul mercato i "Mio mini pony" di terza generazione. I nuovi pony assomigliano molto ai pony dei primi anni, con un corpo brillante o "perlato" ed hanno una calamita in uno zoccolo, che serve per attivare i vari "playset" distribuiti insieme ai pony. Tuttavia tali magneti hanno il problema di poter rovinare le apparecchiature elettroniche, pertanto gli ultimi pony messi in commercio, ne sono stati privati. La terza generazione è stata lanciata contemporaneamente in Europa e Stati Uniti, ed è stata legata ad una raccolta punti per ottenere altri pony esclusivi, una volta collezionati tutti i punti trovati nelle confezioni di quelli normalmente in commercio.

Ultime generazioni

Alle ultime generazioni è stato dato il nome inglese My little pony al prodotto ed al sito ufficiale.

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video


mestieri

Disney

Unisci i puntini

ricorrenze

Stagioni

Schede didattiche

Paper toy

Rimani aggiornato iscriviti alla Newsletter

Istruzioni per stampare le immagini:

  • -cliccare su un immagine e aspettare che si apra
  • -poi cliccare su Download this image
  • -aprirla e stamparla a tutto formato A4 oppure nella dimensione preferita